I bratwurst più buoni di Kreuzberg: Ketels Curry
Dove mangiare un bel bratwurst a Berlino? Un po’ ovunque, in ogni angolo della città. Oltre che bello lo volete anche buono? Beh, difficilmente i vari stand sparsi per la città propongono salsicce cattive. Se però volete un bratwurst diverso dal solito, dovete venire a Kreuzberg, da Ketels Curry. Cosa ha di diverso questo stand rispetto agli altri della città? Cercherò di spiegarvelo in questo articolo.
View this post on Instagram
In primis il motto di Ketels Curry è “lecker Bratwurst von happy Pigs”. Ora so già che i miei amici vegani non saranno d’accordo con lo statement (e nemmeno io riesco ad immaginarmi un maiale felice a forma di salsiccia ad essere onesto), ma quello che si cela dietro la frase è la provenienza della carne delle salsicce dello stand di Mitte. La carne è prodotta da una piccola fattoria del Brandeburgo, niente lavorazioni industriali o additivi chimici dunque. Inoltre, quello che differenzia Ketels Curry dagli altri chioschi di bratwurst di Berlino è la cottura. Le salsicce qui vengono davvero grigliate (bratwurst sul dire del resto salsiccia grigliata) e non cotte in abbondante olio su una piastra sempre calda. Il sapore è quindi diverso, autentico.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: I migliori currywurst di Berlino
Un posto che sembra come tanti altri e invece non è. Cosa si può mangiare di speciale da Ketels Curry? Tutto quello che uno stand di wurst dovrebbe offrire: currywurst con patatine fritte (o nel panino), salsiccia di cinghiale, salsicce all’aglio orsino (deliziose!), käsekrainer (ovvero salsiccia ripiena di formaggio emmental). Il tutto a prezzi popolari. Ketels Curry è infatti uno stand posto all’incrocio di due vie ricche di uffici/negozi e scuole, non vuole dunque porsi come luogo gourmet, sebbene i tanti articoli sulla stampa berlinese e le buone recensioni su Tripdvisor hanno portato la nomea del posto ben oltre i confini di Kreuzberg.
View this post on Instagram
Se passate dunque dalle parti di Kottbusser Tor, concedetevi un piacere e gustate i bratwurst di Ketels Curry. In una zona ricca di ristoranti veggie/vegan un’oasi per chi ancora non sa rinunciare ai piacere di una salsiccia di maiale alla griglia fatta come si deve!
KETELS Curry
Kottbusser Damm 1
10967 Berlino
Se l’articolo ti è piaciuto metti “mi piace” alla nostra Pagina Facebook e condividilo con i tuoi amici! Trovi Berlino Caput Mundi anche su Instagram. Unisci al nostro Canale Telegram per non perdere nessun aggiornamento!