Concerti rock a Berlino nel 2024

Berlino, nota per la sua vibrante scena musicale elettronica, si prepara a ospitare una serie di imperdibili concerti rock nei prossimi mesi. Nonostante la predominanza della musica elettronica, la città si conferma come una destinazione di riferimento anche per gli amanti del rock, con una varietà di eventi che promettono di soddisfare tutti i gusti.

Il calendario dei concerti a Berlino a settembre 2024 è ricco di nomi illustri. Si comincia con Bryan Adams che farà vibrare l’IFA Sommergarten il 5 settembre e gli Einstürzende Neubauten che porteranno il loro inconfondibile sound alla Columbiahalle il 9 settembre.

Anche quest’anno il Lollapalooza tornerà ad infiammare l’Olympiastadion e l’Olympiapark. Sebbene si rivolga prevalentemente agli amanti del pop e del rap, qualche gruppo rock come i Von Wegen Lisbeth fan parte della line-up.

Gli amanti del power metal di inizio anni 2000 saranno felici di sapere che i Sonata Arctica terranno un concerto da headliner il prossimo 21 settembre al Columbia Theater. Il 24 settembre è invece il turno dei nostri Marlene Kunst, in concerto al Frannz per celebrare i 30 anni del loro disco d’esordio “Catartica”. Doppio appuntamento con Nick Cave and the Bad Seeds il 29 ed il 30 settembre alla Uber Arena!

E non finisce qui: il 30 settembre, i The Sweet chiuderanno in bellezza la stagione dei concerti estivi  all’Huxley Neues Welt, regalando ai fan un’ultima serata di puro rock ‘n’ roll.

Anche l’autunno si preannuncia rovente! Vi accenniamo qualche concerto rock a Berlino ad ottobre e novembre, ma nei prossimi mesi andremo ad aggiornare il calendario con i nuovi concerti annunciati a Berlino! Il 9 ottobre Alice Cooper, supportato da Doro, infiammerà la Max-Schmeling-Halle. Triplo appuntamento con la leggenda Bob Dylan il 10/11/12 ottobre alla Uber Eats Music Hall. Il 13 ottobre sarà il rock sinfonico degli Apocalyptica a far rockeggiare i cuori di tutti i rocker alla Columbiahalle.

Un altro anniversario è quello festeggiato dai Tre Allegri Ragazzi Morti, che celebrano i 30 anni di carriera, un percorso fatto di ben 12 album in studio e infinite date dal vivo.  La band indie-pop di Davide Toffolo, Enrico Molteni e Luca Masseroni ripercorrerà in lungo e in largo tutta la storia del trio di Pordenone. Appuntamento il 13 ottobre, al Frannz!

Metal sinfonico d’autore il 14 ottobre al Velodrom con gli olandesi Within Temptation. Il 17 novembre torneranno a Berlino i Calibro 35, la band rock strumentale il cui sound si ispira alle colonne sonore dei film poliziotteschi anni Settanta. Il gruppo presenta per la prima volta nella capitale tedesca lo spettacolo Calibro 35 plays Morricone, in cui vengono ri-arrangiati in stile Calibro 35 numerose composizioni del Maestro Ennio Morricone: da “Per un pugno di dollari” a “Il buono, il brutto, il cattivo” passando da “C’era una volta il West” fino a “Se Telefonando” e “Milano odia: la polizia spara ancora”.

Se preferite il punk rock spensierato di fine anni ’90, preparatevi ad accogliere i Sum41 il 4 novembre alla Uber Eats Music Hall. Il 22 novembre i brasiliani Sepultura festeggeranno 40 anni di carriera alla Columbiahalle! Dopo il sold out velocissimo del mese di maggio, torna a Berlino il 2 dicembre nella suggestiva venue del Silent Green Daniela Pes. La musicista sarda continua il sorprendente tour di Spira, il suo primo album prodotto da Iosonouncane che l’ha portata a calcare i palchi di tutta Italia ed Europa.

Infine il giorno 8 dicembre il concerto di un cantautore che non ha bisogno di presentazioni.Vinicio Capossela, che porta a Berlino il suo nuovo tour il cui titolo è tutto un programma: Conciati per le feste. Appuntamento alla Kesselhaus.

Con così tanti concerti di altissimo livello in programma, Berlino si conferma come una delle capitali europee della musica rock. Dai club underground alle prestigiose arene all’aperto, la città offre un’esperienza musicale senza pari per tutti gli appassionati. Che aspettate? Preparatevi a vivere una stagione indimenticabile all’insegna del rock a Berlino!

Segnatevi questo articolo tra i preferiti e ricontrollatelo nel corso delle prossime settimane. Man mano che la stagione avanza, vi segnaleremo nuovi concerti a Berlino!

Se l’articolo ti è piaciuto metti “mi piace” alla nostra Pagina Facebook e condividilo con i tuoi amici! Trovi Berlino Caput Mundi anche su Instagram. Unisci al nostro Canale Telegram per non perdere nessun aggiornamento!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.