Dove fare belle foto a Berlino
Berlino è un paradiso per i fotografi amatoriali. Berlino è colorata e spesso folle, Berlino è Decadenza e Ricostruzione, Berlino è Storia vivente.
Berlino ha un numero incredibile di attrazioni, così come di highlights architettonici. Prendete ad esempio l‘Hansaviertel. Ci sono luoghi con enorme rilevanza storica, ma anche luoghi bizzarri. Luoghi dove farsi colpire dalla bellezza della natura, tipo il Gärten der Welt, e luoghi abbandonati come la Siemensbahn.
Luoghi che nel corso del tempo hanno cambiato volto, destinazione. Il Tempelhofer Feld da aeroporto è diventato un parco cittadino ad uso e consumo di giovani e famiglie. C’è così tanto da scoprire a Berlino, che se siete amanti della fotografia, avrete l’imbarazzo della scelta.
Dove fare belle foto a Berlino dunque? Potete usare come riferimento i soliti luoghi: Gendarmenmarkt, Alexanderplatz, il Reichstag, la Colonna della Vittoria… ma perchè non stupire amici e parenti con location insolite, dal fascino indescrivibile?
Berlino Caput Mundi, come sempre, è qui a darvi una mano, consigliandovi alcuni dei luoghi più interessanti da fotografare a Berlino.