Le crociere sulla Spree in primavera
Con l’arrivo della bella stagione si aprono molte possibilità al turista in visita a Berlino, attività all’aperto che il clima rigido invernale non consente di effettuare. Tra le più belle ed interessanti – a detta di molti – ci sono le crociere sulla Spree, il fiume che attraversa la città . Non posso non accordarmi a questo sentimento comune. Da quando sono qui ho fatto solo due crociere sulla Spree, entrambe degne di nota.
Ci sono un paio di compagnie che offrono questo servizio ed i prezzi non sono eccessivamente alti ad essere onesti. Potete decidere di fare il tour del centro storico della città , limitarvi al settore Est, o anche fare un tour di circa due ore partendo da Moabit, andando fino al Nikolaiviertel e poi indietro fino a Charlottenburg e da lì di nuovo al molo presso la Haus der Kulturen der Welt. Queste barche sono attrezate con cucina a bordo, quindi durante il tragitto panoramico potete gustarvi un paio di currywurst con birra.
Guardare Berlino dal basso della Spree, dai suoi caratteristici canali, attraversare il centro cittadino e godere di un punto di vista diverso sui monumenti della città , andare alla ricerca dei segni della guerra sulle facciate esterne dell’Isola dei Musei, accarezzare la Storia cittadina da un punto di osservazione davvero particolare… questo e tanto altro possono offrirvi le crociere sulla Spree.
Se l’articolo ti è piaciuto metti “mi piace” alla nostra Pagina Facebook e condividilo con i tuoi amici! Trovi Berlino Caput Mundi anche su Instagram.