Pub aperti 24 ore su 24 a Berlino: Dove bere tutta la notte

Quante volte vi è capitato dopo una serata in un club o dopo un concerto a Berlino di voler continuare a stare insieme con al vostro gruppo di amici? E quante volte vi rendete conto che è ormai tardi e che i pub sono già chiusi? Se la situazione vi suona familiare, lasciatevi consigliare i pub aperti 24 ore su 24 a Berlino! Mi sono trovato spesso a dover fare delle ricerche in merito ed ho quindi pensato che fosse utile condividere con voi quali pub sono sempre aperti a Berlino. Da Neukölln a Schöneberg, passando per le zone della movida come Charlottenburg e Kreuzberg, non mancano pub aperti 24 ore su 24! Scopriamoli insieme.

Schlawinchen – Kreuzberg
Schlawinchen, situato in Schönleinstraße 34, è un’istituzione di Kreuzberg. Aperto dagli anni ‘70, è famoso per la sua atmosfera kitsch, decorata con ogni tipo di oggetto vintage appeso alle pareti e al soffitto. La birra scorre ininterrottamente, e solo con la pandemia è stato installato un vero e proprio chiavistello alla porta. Qui, ogni momento è buono per un drink. Forse il pub più famoso tra quelli aperti 24/24!

Zur Quelle – Moabit
Ad Alt-Moabit 87 trovate Zur Quelle, una vera istituzione a Moabit. Questo pub ha raggiunto uno status di culto per il suo ambiente rilassato e senza pretese. Qui potete bere una birra tranquilla o fare un salto per un drink notturno.Il locale è fumoso e scarsamente illuminato, ma sicuramente ricco di atmosfera! È il posto ideale per chi cerca un rifugio dal caos cittadino.

Bierhaus Urban – Kreuzberg
Conosciuto anche come Urbaneck, Bierhaus Urban (Urbanstraße 126) è una delle gemme di Kreuzberg. Oltre alla birra Engelhardt, qui si può godere di musica dal vivo e di un bilairdino per sfidarsi con gli amici a colpi di calcio balilla. Questo pub accogliente e rustico è un punto fermo per i locali, con un’atmosfera che attira sia vecchi clienti che giovani amanti della birra. Ne abbiamo già parlato QUI!

Der Hecht – Charlottenburg
Uno dei pub più storici di Berlino, situato in Kaiser-Friedrich-Straße 54, il Der Hecht esiste da quasi un secolo. Questo locale accogliente, con le sue pareti verde scuro e l’arredamento rustico in legno, conserva ancora un pizzico del passato burrascoso della zona a luci rosse di Berlino Ovest. Perfetto per chi vuole vivere una notte berlinese autentica, qui si beve tutta la notte. E se dovesse venirvi un languorino? Nessun problema, c’è una zona snack che offre Schmalzstullen (pane con strutto) e cetrioli sottaceto per accompagnare la birra.

Pub aperti 24 ore a Berlino

Zum Umsteiger – Neukölln
In Hermannstraße 159, Zum Umsteiger è un’altra icona della movida berlinese. Questa tipico pub fumoso del quartiere di Neukölln attira sia gli anziani che un pubblico giovane e vivace, mantenendo un’atmosfera allegra e accogliente. Se sei ancora in piedi dopo aver fatto bisboccia in qualche locale di Neukölln, questo è il posto perfetto per chiudere la serata.

Tagblatt – Friedrichshain
Nel cuore di Friedrichshain, Tagblatt (Kreutzigerstraße 28) è uno degli ultimi veri pub di quartiere. Frequentato da tifosi del 1. FC Kaiserslautern, il locale si trasforma in un tempio del calcio quando giocano i “Rote Teufel”. Ma anche nei giorni normali, è sempre un posto affidabile per una birra fresca, e naturalmente, è aperto 24 ore su 24.

Kneipen Kult Berlin – Wedding
Situato in Ofener Str. 14, Kneipen Kult Berlin è un pub che resiste alla gentrificazione. Con una programmazione culturale che include concerti, letture e proiezioni di film, il locale è diventato un punto di ritrovo per chi ama la birra e l’arte. Un luogo che si impegna con passione a mantenere viva l’atmosfera accogliente di una Berlino che sta lentamente sparendo.

Inselnest – Schöneberg
In Leberstraße 23, Inselnest è un bar accogliente in cui è possibile passare ore al bancone, giocare a biliardo o tentare la sorte con il videopoker. Il mix di clientela garantisce che ci sia sempre qualcosa di interessante da fare o da vedere, e con la sua apertura 24 ore su 24, non devi preoccuparti del tempo che scorre.

Besenkammer-Bar – Mitte
Per chi cerca un’esperienza fuori dall’ordinario, il Besenkammer-Bar in Rathausstraße 1, sotto la stazione di Alexanderplatz, è la scelta perfetta. Si dice che sia il più antica gay bar di Berlino Est, aperto già ai tempi della DDR. Piccolo, fumosa e avvolto da un’aura di mistero, questo locale è adatto a chi cerca un’esperienza intensa e fuori dagli schemi. Il Besenkammer-Bar è sempre pronta ad accoglierti.

E voi conoscete altri pub di Berlino aperti 24 ore su 24? Fatecelo sapere nei commenti o sui nostri canali social!

Se l’articolo ti è piaciuto metti “mi piace” alla nostra Pagina Facebook e condividilo con i tuoi amici! Trovi Berlino Caput Mundi anche su Instagram. Unisci al nostro Canale Telegram per non perdere nessun aggiornamento!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.