Dove mangiare pesce a Berlino senza spendere troppo: scopri Fish&Ch!ps

Oggi voglio darvi un consiglio su dove mangiare pesce a Berlino senza spendere un capitale! Se seguite il sito sapete già che tutti i consigli che vengono dati sono di realtà testate in prima persona e che – importantissimo al giorno d’oggi specificarlo! – non si tratta di collaborazioni a pagamento. Anche se mi piacerebbe tantissimo, non sono biondo come la Ferragni e non mi sono ancora mai state recapitate richieste di sponsorizzazioni in cambio di denaro. Quindi, anche nel caso di Fish&Ch!ps (scritto proprio così) si tratta di un consiglio che viene dal cuore e non dal portafoglio!

Dopo questa premessa doverosa, spieghiamo il perchè di questa scelta. Ho già parlato su queste pagine di ristoranti di pesce a Berlino, di catene di fast food particolari e di luoghi dove mangiare con meno di 15 euro. Questo articolo è una piacevole aggiunta che rientra in ognuna delle 3 categorie poco citate. Fish&Ch!ps è infatti una catena di fast food, ma molto particolare. Come il più famoso NordSee l’offerta si concentra su piatti di pesce, ma oltre ai panini e ai classici fish&chips, in una filiale in particolare della catena potete trovare un’offerta più ampia, più interessante e decisamente a buon mercato!

Filetti di persico con verdure

Nel Fish&Ch!ps all’interno della stazione di Friedrichsstrasse infatti è possibile mangiare un piatto di pesce alla griglia (o panato e fritto) con contorno e insalata per meno di quindici euro! Potete leggere i prezzi nella foto qui sotto a conferma di quanto dico. E – come potete vedere – oltre ai panini e al pesce alla griglia, trovere anche una zuppa di pesce (spoiler alert: non siamo in Italia, quindi non aspettatevi cacciucco o altre prelibatezze nostrane), paella di pesce o penne con salmone e verdure.

I prezzi di Fish&Ch!ps

Considerando come sono saliti i prezzi a Berlino ultimamente, quando mi trovo in centro ed ho voglia di un pasto caldo, ma relativamente sano, so dove andare. Preferisco un filetto di sogliola, persico o salmone con verdure al vapore rispetto ai soliti kebab o hamburger. Tenendo presente della posizione centralissima, degli ottimi orari di apertura (tutti i giorni fino alle 21, fino alle 20 la domenica) e dell’imbattible rapporto qualità/prezzo, il Fish&Ch!ps della stazione di Friedrichsstrasse si pone come uno degli indirizzi migliori per mangiare bene spendendo poco a Berlino.

Se siete dunque in vacanza in città, vi trovate in zona e non avete voglia di mangiare tedesco, asiatico o di andare nella solita catena di hamburger, provate a dare una chance a questo posto. Ho mangiato qui più e piu volte e non sono mai uscito deluso! Attenzione però: in città esistono più filiali della catena, ma a quanto ne so solo quella di Friedrichsstrasse ha il grill. Tutte le altre offrono solo panini e pesce fritto.

Se l’articolo ti è piaciuto metti “mi piace” alla nostra Pagina Facebook e condividilo con i tuoi amici! Trovi Berlino Caput Mundi anche su Instagram. Unisci al nostro Canale Telegram per non perdere nessun aggiornamento!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.