Café Pakolat: la torrefazione artigianale da non perdere!

Sono un grandissimo amante del caffè e devo ammettere che qui a Berlino ho trovato il mio paradiso. Andando alla ricerca di una torrefazione artigianale, una domenica pomeriggio mi sono imbattuto in Café Pakolat, una graziosa caffetteria il cui punto di forza è il caffè artigianale, prodotto direttamente da loro e offerto soltanto qui. Metto le mani avanti: se come tanti italiani pensate che il caffè sia solo e soltanto l’espresso, allora probabilmente state sbagliando. Vivendo in Germania, ho iniziato ad apprezzare moltissimo il caffè filtrato, che qui al Café Pakolat è a dir poco ottimo.

Café Pakolat – © Berlino Caput Mundi

Immagino che vi sia capitato, viaggiando all’estero, di bere caffè molto leggeri o, ancora peggio, bruciati e senza alcun sapore. In questa carinissima caffetteria di Prenzlauer Berg, invece, potete assaporare varie tipologie di caffè, prodotte ovviamente con chicchi tostati in loco.

Café Pakolat – © Berlino Caput Mundi

È vero che i prezzi sono forse leggermente più alti della media, ma se facciamo un confronto con altri locali simili a Berlino, possiamo tranquillamente dire che siamo in linea con i prezzi della città. A differenza di altre caffetterie artigianali, il Café Pakolat, almeno la domenica, offre la possibilità di provare uno dei suoi brand artigianali nel formato caffè filtrato a soli 3,90 €, quando il prezzo pieno è in realtà di 5,90 €.

caffetteria artigianale a Berlino
Café Pakolat – © Berlino Caput Mundi

Non solo caffè, ma anche torte fatte a mano e dolci artigianali, tra cui spicca una sontuosa torta alle banane con cioccolato e un ripieno leggermente alcolico.

Se siete in zona Prenzlauer Berg e volete vivere il sogno berlinese, facendo ciò che un tipico berlinese fa la domenica, allora, dopo aver visitato il Mauerpark o dopo essere saliti sul campanile della Zionkirche, allungatevi fino al Café Pakolat. Prendete posto in questa graziosa caffetteria e lasciatevi coccolare dal profumo del caffè appena tostato e dal sapore dei loro blend artigianali, tutti ovviamente fairtrade, acquistati direttamente dai produttori in Birmania e Honduras.

Café Pakolat – © Berlino Caput Mundi

Il locale è arredato con gusto e ricorda un po’ le vecchie torrefazioni italiane di una volta. La sala interna invita a sedersi a lungo e a godersi ancora e ancora i loro caffè. Provate e fatemi sapere cosa ne pensate!

Firstcrack Coffee Roasters & Cafe Pakolat Berlin
Raumerstraße 40
10437 Berlin

Aperto tutti i giorni dalle 11 alle 18
https://firstcrack-roasters.com/en/Pubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.