Zagros è il miglior kebab di Berlino?

Zagros, il kebab di Berlino più chiacchierato del momento, conferma come i social media al giorno d’oggi riescano a fare la differenza. Video accattivanti su Instagram in compagnia dei simpaticissimi genitori, sorrisi genuini ed un hook ben fatto ed ecco che in pochi mesi il kebab a pochissimi passi da Görlitzer Bahnhof è diventato uno degli indirizzi di grido in città! Non frequento Kreuzberg36 di solito, ma lo scorso venerdì mi sono trovato casualmente in zona ed ho deciso – oltre a ri-visitare un paio di bar di cui vi parlerò a breve – di testare il famoso Zagros. Il risultato? Continuate a leggere per scoprirlo!

Come ogni cosa tipicamente berlinese che si rispetti, per mangiare da Zagros c’è la fila. Era di venerdì sera all’ora di cena e non poteva essere altrimenti. Eppure, avendo uno staff composto da almeno sette persone, la coda è stata smaltita in modo veloce ed indolore. Altro che Mustafa a Mehringdamm! All’interno del locale ci sono tavolini, e non fatevi spaventare se li vedete occupati. C’è un movimento costante e non è difficile trovare posto a sedere una volta che avete ritirato il vostro kebab. Come funziona Zagros? Si ordina alla cassa dicendo tutto (quali tipi di insalata, che salse si vogliono, se si gradiscono bevande etc…) e vi viene dato un foglietto con un numero. Vi mettete comodi, vi godete il profumo della carne e delle verdure che saltano sotto i colpi della salsa di soia e quando venite chiamati, ritirate il döner/dürüm e vi sedete.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Il miglior kebab a Berlino: guida completa ai kebabbari imperdibili

Veniamo dunque al punto forte di Zagros Gemüsekebab: il pane! Fatto a mano da loro, è effettivamente una spanna superiore alla media degli altri kebabbari berlinesi. La carne è buona e leggera, le verdure sono saporite e se si chiede di aggiungere del formaggio, i ragazzi dello staff non si risparmiano! È sufficiente per definirlo il kebabbaro più buono di Berlino? Forse no. Di certo gli ingredienti sono buoni, ma se non fossero così attivi sui social e non si trovassero nel cuore della movida di Kreuzberg, probabilmente non avrebbero tutto l’hype che hanno. Potrei nominarvi un paio di kebab che trovo più gustosi, ma trattandosi di gusti personali, evito di fare paragoni! Ad ogni modo, Zagros si piazza facilmente nella top5 dei migliori kebab di Berlino!

Il döner con il loro pane fatto a mano costa 7 euro, il dürüm 8,50. Non proprio prezzi popolari, ma ormai questa è Berlino! I tempi dei dürüm a 2,90 straricchi di carne e verdure grigliate sono spariti. E visto che anche noi nel frattempo siamo cresciuti e non abbiamo più il sistema digestivo di un ventenne, se proprio dobbiamo spendere tanto per un kebab tanto vale farlo per uno di qualità.

Zagros Gemüsekebab
Skalitzer Str. 100, 10997 Berlino

Se l’articolo ti è piaciuto metti “mi piace” alla nostra Pagina Facebook e condividilo con i tuoi amici! Trovi Berlino Caput Mundi anche su Instagram. Unisci al nostro Canale Telegram per non perdere nessun aggiornamento!

Pubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.